cascate di san fele
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点点评
Sono stata in questo posto chiamato San Fele in provincia di Potenza per caso.Mi sono meravigliata e mi sono detta che la nostra Puglia va visitata.Suggestivo il paese piccolo ma carino ma ancora più belle le cascate dove si può fare una scampagnata magari andrebbe un pò più curata.
Un ottimo posto x leggere o meditare! Guida turistica appiccicosa,ma da soli si possono fare escursioni bellissime e foto da cartolina! Stupende soprattutto in primavera!
E' più suggestiva l'acqua che scorre dal rubinetto di casa mia! Dopo una bella escursione di circa 6 Km nel bosco di San Fele, ci siamo ritrovati di fronte a un rivolo di acqua.In compenso, il paesino e la vegetazione attorno a San Fele sono abbastanza belli.
Tutto molto bello, apprezzi i sentieri e le cascate belle per una bella scampagnata, e ottima accoglienza da parte del presidente della associazione delle stessè, all'interno del paese da visitare un piccolo museo.
Siamo arrivati in questo paese quasi per caso ed abbiamo scoperto queste cascate che non hanno nulla da invidiare ad altre della nostra Italia più conosciute, stupende, natura incontaminata, andateci.
paesaggio incontaminato, bella esperienza, sicuramente da rifare in primavera estate. Poi se vuoi mangiare ti consiglio il ristorante "la tettoia" in località Difesa, a pochi Km dalle cascate dove si mangia bene, genuino ed a poco prezzo.
posto stupendo per la sua bellezza natura boschi e monti .dove ci si trova a contatto con la natura ,fuori dal caos della citta'.
Siamo appena rientrati da un fantastico fine settimana trascorso alle Cascate; eravamo in 16 (8 adulti e 8 bambini). Il presidente Michele) dell'associazione per la tutela delle cascate è stato un padrone di casa fantastico, ci ha organizzato tutto nei minimi dettagli compresa una bellissima visita guidata alle cascate tramite un percorso turistico. La guida che ci è stata affidata (Erica) bravissima e preparatissima e ha reso la nostra passeggiata come un momento di cultura e di divertimento. Insomma una esperienza da ripetere a sicuramente.Grazie ancora Michele e a presto
Bella passeggiata lungo il sentiero,immersi nella natura incontaminata.paesino di san fele grazioso.per una gita fuori porta in giornata e'consigliata.
Seriamente, ma che roba è?Cascate bellissime (in foto) che manco in Trentino, soltanto per arrivare lì e scoprire che la maggior parte sono alte si e no un metro e mezzo, palesemente scolpite artificialmente in alcuni casi. Strutture carenti, assenza totale di un desk informazioni e qualsivoglia servizio, fatta eccezione un inquietante figuro che segue gli escursionisti come un'ombra, si suppone la classica guida abusiva. Nessun servizio igienico, nemmeno di quelli chimici, divieto assoluto di abbandonare rifiuti (giustamente, sia chiaro) ma neanche un cestino per la spazzatura. Non è raro trovare feci umane con immancabile fazzoletto "sgommato", se ci si infratta. Nessun parcheggio, le auto vengono lasciate sulla Statale con tutti i rischi che ne conseguono.I percorsi più interessanti sono, manco a farlo apposta, quelli non percorribili, perché si è pensato bene (male) di rendere l'esperienza adatta ai turisti più pantofolai. Insomma, una trappola per turisti tesa da gente dolce di sale, incapace di monetizzare. Sineramente, ho visto posti peggiori molto più valorizzati fruttare bei soldini. La cosa più interessante è la "fauna" locale, la gente del posto ci è risultata davvero pittoresca e simpatica, proprio come uno si immaginerebbe la Lucania profonda.
Pregi: ideale per una bella passeggiata immersi nella natura e punti dove potersi sedere per il pranzo a sacco. Molto bello il paesaggio.Difetti: assenza di parcheggio (non è sicuro lasciare le auto sul ciglio della strada), assenza di un desk informazioni all'ingresso (credo che la visita guidata vada prenotata in paese), assenza di cartelli informativi lungo il percorso (presenti solo cartelli direzionali), cascate piccole, assenza di cestini per i rifiuti, assenza di toilette anche a pagamento per necessità umane ed emergenze (in alcuni punti nascosti presenza di feci e fazzoletti)
Luogo immerso nel verde, curato e ben tenuto. Inoltre è sempre frequentato. Ottimo per trascorrere qualche ora per ammirare cascate naturali e traverse in cemento costruite dall'uomo. Consiglio un paio di scarpe comode!
Le cascate sono bellissime, e il percorso è ben fatto, immerso nella natura e adatto a tutti!! io sono andata in un giorno caldo e lì si stava benissimo! si possono anche vedere i resti della vecchia gualtiera (macchina per lavorare tessuti che funzionava con un mulino ad acqua). è veramente molto bello e interessante! molto preparata e disponibile la guida, che fra l'altro è un volontario. assolutamente da vedere!
Bellissime, sono stupefatto non conoscevo questo posto avvolto dalla natura... fantastica passeggiata nel bosco con la mia famiglia... invito a passare una giornata piena di ossigeno e guardare l'acqua scorrere nella roccia... da rifarla...
Uno spettacolo meraviglioso! A quasi 1000 mt di altezza, il territorio di San Fele sembra inalterato nel tempo. Meravigliosi boschi e fantastiche cascate.