museo vittorino cazzetta
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点点评
Ho accompagnato mio figlio in questo museo per partecipare ad un laboratorio didattico. Interessante la parte archeologica dove la parte più significativa è dedicata al ritrovamento dell’UOMO DI MONDEVAL (di cui si parla anche al museo di scienze naturali di Milano). A mio figlio è piaciuto
Se siete a Selva di Cadore e volete prendervi una pausa oppure volete sfruttare al meglio una giornata di pioggia il museo è un'ottima occasione per acculturarvi sulla storia del luogo. Dalla geologia alla paleontologia, c'è proprio tutto all'interno, arricchito da video multimediali e rappresentazioni. Molto ben fatto e molto interessante, ogni mercoledì dalle 16.30 c'è una visita guidata compresa nel biglietto di ingresso. Coinvolge adulti e bambini, è un'ottima occasione per acculturarsi sulla storia delle dolomiti!
Abbiamo visitato il Museo con i nostri 2 bambini di 6 e 4 anni. Il museo è piccolo ma curatissimo e molto interessante. La guida è stata molto brava, competente e appassionata ed è riuscita catturare l'attenzione di grandi e bambini. Assolutamente consigliato!
Domenica 1 febbraio le 2 classi 3 elementari di Castion (Belluno) si sono recate in questo museo. E' stato interessantissimo. Mentre i bimbi facevano la visita guidata al museo, i genitori si sono cimentati in un laboratorio di intreccio davvero molto coinvolgente. Consiglio vivamente la visita!
Museo molto ben organizzato e strutturato. Visitabile in un paio di ore se si vuole leggere e vedere tutto nel dettaglio, vale davvero la pena fermarsi a visitarlo.
Ho portato mia nipote a visitare il museo incuriosita dalla storia dei dinosauri e dell'uomo di Mondeval.Bene, abbiamo trascorso due ore inaspettatamente interessantissime, intriganti e credo indimenticabili grazie sopratutto alla preparazione della guida nonché al materiale esposto pur non essendo io esperto del settore.
Il museo offre una visione molto originale ed interessante del contesto in cui si trova. Le Dolomiti, le orme dei dinosauri viste durante l'escursione al Pelmetto, i ritrovamenti nei siti adiacenti fanno parte di un percorso molto ben curato. Coinvolgente il laboratorio per i più piccoli. Da visitare.
Bello, ben allestito, interessante. Se siete in zona non dovete mancare di visitare questo museo: archeologia, storia, geologia del territorio. Adatto anche ai bambini che non si annoieranno con le ricostruzioni e con i dinosauri.
Argomenti locali trattati con professionalità e con un allestimento moderno e accattivante...da rimanere affascinati di fronte alla proiezione del piccolo dinosauro che lascia le sue impronte sul futuro Pelmetto. Da non perdere
Un'eccellenza che non t'aspetti, questo piccolo museo racchiude la storia milionaria di questi luoghi partendo dai dinosauri per arrivare all'uomo primitivo che cacciava in queste lande. Il museo é ben strutturato e ogni anno offre mostre aggiuntive e attività per i bambini oltre che seminari. Ogni reperto é ben tradotto pure in Inglese, e nei prossimi anni verrà aperto un nuovo piano che ora é in allestimento. Consigliato a tutti quanti, i bambini ne saranno entusiasti
Nel museo sono molto curate le ricostruzioni, sia delle orme di dinosauri trovate nella zona sia della sepoltura mesolitica. Le spiegazioni e i video permettono a chiunque di seguire e di appassionarsi.
Bellissimo museo ben curato nell'esposizione. Merita la visita soprattutto per due motivi: una bellissima spiegazione delle impronte di dinosauri sul Pelmetto, che se avete intenzione di visitare vi sarà utilissima! Poi la ricostruzione del ritrovamento dell'uomo di Mondeval e il relativo sito unico nel suo genere e tanto altro ancora!!!!BUONA VISITA
Museo semplice ma concreto, in stile "montanaro" come si conviene ad un museo di preistoria e storia locale. Spicca l'esposizione della lastra con le impronte dei dinosauri (con video esplicativo), la ricostruzione della capanna dell' "uomo di Mondeval" e il suo scheletro. Dato che in montagna a volte piove, un museo cosí interessante da visitare nei giorni di pioggia è quello che ci vuole. Da visitare però anche se c'è il sole!
bello e interessante evidentemente concepito da persone che hanno a cuore la loro terra ed hanno piacere che altri condividano la loro passione merita senz'altro una visita anche per la estrema cortesia e gentilezza del personale. Ciò per non tacer del fatto che i luoghi sono davvero belli con panorami mozzafiato; bravi
Forse sono rimasto bambino per certe cose ma, secondo me, bisogna visitarlo se non altro per la riproduzione della lastra con le impronte di dinosauri ritrovare in val fiorentina dalla persona a cui è dedicato il museo.