concattedrale di santa maria maggiore

4A

地址: 暂无

开放时间: 暂无

concattedrale di santa maria maggiore
景点介绍

很抱歉,暂无相关信息

景点点评
andreat546

A lovely building, too bad you can't take a picture of the entire facade without a special lens. The cathedral is large and cavernous. It's worth the 15-30 minutes visit.

lauragJ9602LA

Achei esta catedral a construção mais bonita da cidade de Barletta. Observe a inscrição acima do portal, do lado esquerdo...registra como Ricardo Coração de Leão esteve envolvido em sua construção...imperdível!

capitanuncino78

Ci sono stato domenica pomeriggio in questa bella Cattedrale di Barletta, secondo me va valorizzata molto di più perchè è davvero bella.Ho visitato anche i sotterranei della chiesa, dove sono presenti scavi archeologici di una certa importanza, ma ho notato che sono lasciati un pò al loro destino senza la giusta valorizzazione, è un vero peccato.Per esempio giù c'era poca illuminazione e appena qualche cartello esplicativo ma troppo poco rispetto alla bellezza del sito archeologico.Merita una vista tutta la Cattedrale in stile romanico, è tenuta molto bene ma anche qui si potrebbe fare lo stesso discorso per i sotterranei, va sfruttata meglio, magari organizzando concerti o altri eventi in un così bel posto.Da valorizzare.

gugly1975

La cattedrale raccoglie veri e propri "strati" di storia, dai sotterranei archeologici all'impianto alto medioevale costituito da due edifici inizialmente distinti.

TitayM

La cattedrale di Barletta è tra le chiese maggiormente ricche di storia, tra quelle presenti in città.Si tratta di una chiesa di stile romanico-gotico, e si distingue oltre che per la sua caratteristica facciata, anche per il campanile, che è possibile ammirare dalla centralissima via duomo. Imperdibile la vista nei sotterranei, in cui vi sono le fondamenta delle varie epoche, le quali aiutano a comprendere la storia della chiesa.

RosaT653

Bellissima cattedrale in stile romanico con elementi gotici che la rendono affascinante e particolare.All'interno si vive una atmosfera magica, soprattutto se si ha la fortuna di assistere a un concerto!

slucio

Divisa in modo visibile in due parti, l'anteriore di stile romanica e la posteriore di stile gotica, conserva una austerità e semplicità di notevole bellezza. Importante la visita ai ritrovamenti archeologici nel sottosuolo con un bellissimo pavimento a mosaico e urne funeree.

SOLE58

Causa tempi stretti nel tour programmato, abbiamo avuto la sfortuna di arrivare a Barletta sulla pausa pranzo e la chiesa l'abbiamo potuta ammirare solo esternamente. Sicuramente un peccato aver perso l'interno ma già il suo esterno maestoso e pieno di ornamenti ci ha molto soddisfatto.Consiglio di osservarla con attenzione per cogliere ogni minimo dettaglio. Bella la vista della cattedrale dal castello (anche questo da non perdere).

fantasmiki

L'ho visitata di sera e l'ho trovata davvero magica, magari di giorno con le persone non ha lo stesso fascino. Consiglio di visitare anche la parte inferiore dove si possono ammirare dei meravigliosi mosaici di epoca romana.

612raffaellag

Molto bello il romanico pugliese, ma sarebbe stata una visita più completa con una guida. Ci siamo sentiti un poco abbandinati pure nella visita della cripta fatta da soli.

Carlo62_Ce

Una cattedrale meravigliosa con la sua pietra bianca che si staglia contro l'azzurro del cielo e del mare

liberotag

Imponente chiesa cattolica restaurata dopo il terremoto del 1980. Nonostante gli interni siano semplici e privi di stucchi o affreschi, è bellissima. Degno di nota è l'imponente organo a canne poggiato su una base in marmo a forma di conchiglia.

AngeloLife

La Cattedrale di Barletta dedicata a Santa Maria Maggiore è un insieme di due stili magnifici, il romanico-pugliese e il gotico. Venendo da via Duomo noterete subito l'alto e suggestivo campanile fino poi a giungere sulla piazza antistante la facciata. L'interno a tre navate presenta volte alte e sia archi a sesto acuto che a tutto sesto. Consiglio di visitare gli scavi archeologici sotterranei che testimoniano che in passato c'era una chiesa paleocristiana; sono conservati inoltre resti di catacombe e dell'antico pavimento a mosaico. Se visitate le terrazze del castello, la potrete ammirare dall'alto e notare che domina sul borgo antico di Barletta.

DarioD290

Alla mia ragazza a cui non piacciono le chiese, questa è piaciuta tanto. Molto bella e particolare, suggestiva. Un'attrazione sicuramente da visitare e sentire.

Carletto73

Stupenda, molto bella e ben tenuta, una menzione particolare ai sotterranei, ristrutturati con tutte le catacombe e i resti di quello che precedentemente era la cattedrale, spero che alla rpossima visita si possa magari salire sul campanile o sui tetti.

Copyright © 随心伴旅网 @2020