santa domenica
5A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点点评
To be present at the party, surrounded by countless headlights that night make divine shiny, creates such a sense of who you wish to never go out. I love this part of the world where it is so much magic. I love this party organized in honor of Santa Domenica. I love the pomp. I love the glorious and divine light that sweeps creating cathedrals, castles, towers, monuments in various colors. I love fireworks display that takes you for a moment in paradise. I love this party. I love this night in Skorano !!!
non voglio anticipare niente per non rovinare il vostro stupore nel momento in cui vedrete le accensioni delle fantastiche luminarie o i fuochi piromusicali... cmq spettacolo fantastico ai limiti tra realtà e fantascienzaconsigliato a tutti a qualunque fascia di etàspettacolo da non perdere!
La festa di Santa Domenica è un vero e proprio evento, concerti, luminarie d'effetto e fuochi d'artificio di gran classe. Non ci si può aspettare di meglio da una festa patronale in un piccolo paesino come Scorrano. Tappa d'obbligo se si hanno le ferie nella prima metà di luglio! Consigliato.
Quest'anno con mia moglie siamo tornati in Salento nel periodo in cui c'è la festa patronale di Scorrano. Abbiamo deciso di ritornarci ed anche quest'anno lo spettacolo delle luminarie si è dimostrato all'altezza. Se posso fare una critica è per tutto quanto è d contorno, mi riferisco alla gestione dei parcheggi, al mercatino nella via, etc..... Le luminarie cmq se si è in zona non sono da perdere....
uno spettacolo!!! atmosfera da togliere il fiato! mai visto nulla di simile! una festa organizzata alla perfezione..
Cisono stata 2014 non ci sono parole k possono descriverla rimani come un ebede a boca aperta vine gente di tutto il mondo super organizada questa festa k dire awesome bellísima preciosa a non finire una delle cosr piu belle visye nella mia 50 di vita
Ogni anno in ricorrenza della festa patronale di Scorrano (Santa Domenica) il paese si riempie di luci e colori. Con varie ditte di luminarie che, una più bella dell'altra, creano vere opere d'arte. Una volta accese le luci vengono giostrate a ritmo di musica attraverso spettacoli di luce. Le diverse strutture di luci formano ogni anno un oggetto diverso: dalla piramide, alla torre di pisa, la tourre eiffel, grandi crocifissi, grandi lampadari ed ogni anno qualcosa di nuovo e sempre più spettacolare. Spettacolo da non perdere ogni anno ad inizio di luglio, vale proprio la pena vederlo.
Consiglio a chiunque abbia la fortuna di trovarsi in zona nel periodo della festa di Santa Domenica, a trascorrere una serata in questa località, lo spettacolo è unico...
Fuimos por casualidad a esta localidad de la provincia de Lecce recomendados por la chica de la recepción del hotel de Galllipoli, donde estábamos alojados. Es una fiesta en honor a Santa Domenica, creo, que se celebra a principios de Julio... una de las manifestaciones de la fiesta es la iluminación de las calles principales del pueblo con unos montajes espectaculares, algo impresionante que vale la pena ver. Los he visto en otros pueblos del sur de Italia..pero este los supera a todos. Altamente recomendable....si se está por la zona en esas fechas.
Inebriante orgia di luci, musica e coreografia. Davvero unico, seppur un tantino pacchiano. Da non perdere.
Impressionante: questa è la parola giusta. Solo a Las Vegas avevo visto un tripudio di luci, colori e musica paragonabili a quello che hanno fatto per la festa di Santa Domenica. Tutto il paese letteralmente inondato di luci che si muovono a ritmo su strutture fantastiche (piramidi, cattedrali, portici immensi).Dopo lo spettacolo di luci e colori ci sono anche gli spettacoli dei fuochi di artificio, stupendi a dir poco.Organizzazione ottima anche per quel che riguarda l'arrivo e la partenza delle persone: parcheggi all'esterno del paese con navetta (entrambi a pagamento, ma pochissimo) che porta direttamente nel cuore dei festeggiamenti. Infine ci sono anche infinite bancarelle di cibo locale (soprattutto cavallo) con ampissima scelta.
Anche quest'anno una festa di luci che neppure con la fantasia possa essere superata!Ho approfittato dell'ultima sera di festa, nella speranza di trovare un po' di gente in meno e per meglio assaporare lo spettacolo offerto: ho avuto ragione ed ho potuto godere di sensazioni straordinarie.Tutti, dai turisti provenienti dal resto del mondo fino agli stessi salentini, dovrebbero partecipare a questa esperienza unica!!!
La festa di Santa Domenica, nel solo ultimo giorno in cui ho potuto vederla, è di quanto più lontano ci possa essere dalla mia idea di festa patronale e di buon gusto.L'attrazione principale, le luminarie, sono quanto di più kitsch uno possa trovare nel Salento, ancora di più all'oggettistica dozzinale da souvenir in pietra leccese.La musica assordante poi, che trasformava le luminarie in giganteschi equalizzatori grafici, va oltre ogni peggiore aspettativa che si può avere nel pensare ad una festa religiosa.Meglio passare una serata in discoteca.
Una festa di luci e musica che non ha eguali. Se si è in zona è da non perdere, ricorderete per sempre le luminarie più imponenti che vi capiterà mai di incontrare. Viva la Puglia!
La festa per la Santa Patrona di Scorrano si svolge ogni anno all'inizio di luglio e dura 5 giorni. Per la loro varietà e dimensione le luminarie di Scorrano sono veramente magnifiche ed imponenti.La sincronizzazione delle luci con delle bellissime musiche rendono il tutto uno spettacolo straordinario...!!.La festa é anche accompagnata da tanti fuochi di artificio, tra i quali alcuni sincronizzati con la musica che sono strabilianti !!!. Dato il massiccio afflusso di visitatori, é meglio di evitare il sabato e la domenica.Per parcheggiare, c'è un grande parcheggio all'ingresso del paese,con servizio navetta.