brugnello

5A

地址: 暂无

开放时间: 暂无

brugnello
景点介绍

很抱歉,暂无相关信息

景点点评
272federicof272

Come and visit this little village with a breathtaking view on the gorges of Trebbia river.There is nothing really, except for private houses, but you must have a look behind the church to the river below: you will want to fly! (Don't!!!)

Augusta472

Il panorama che si vede da questo luogo, a strapiombo sul fiume Trebbia, è di incantevole bellezza; il paesino è molto caratteristico. Il ristorante tranquillo e di buon rapporto qualità prezzo. La sera, con il buio e le luci, assume tutto l'aspetto di un luogo da fiaba. Veramente consigliato!!!!

12milenab

Borgo molto particolare con un panorama splendido. Si affaccia sulla valle del Trebbia tra verdi colline che danno un gran senso di pace.

palmira28

Piccolo borgo nel piacentino che gode di una vista spettacolare sul Trebbia! Molto piacevole passeggiare per il borgo e godersi gli scorci che la natura ci offre!Andateci possibilmente in una giornata soleggiata per godersi il panorama!

1957annamaria

Piccolo borgo a strapiombo sul fiume Trebbia da visitare anche in autunno per i colori della vegetazione.Veramente bellissimo

MickyCri

Mi dispiace abbassare la media, ma per quanto carino e tranquillo il piccolo paesino di Brugnello, il primo posto proprio non lo merita! Sicuramente è da vedere se si passa da quelle parti, ma andarci apposta ( cosa che abbiamo fatto noi perché così tanto decantato su tripAdvisor ) proprio no. Sinceramente, in provincia di Piacenza ce ne sono di cose che meritano davvero il primo posto, molto più di questo paesino formato da un piccolo agglomerato di case ben tenute e da una chiesetta che è l'unico rimando al suo passato medievale. Se non vi fermate a mangiare nel solo ristorante del posto ve la cavate in trenta minuti...giusto perché merita il panorama sul fiume Trebbia!

633alexf

Così scrisse Hemingway in una sua "intervista" di tanti anni fa.. E in effetti la val Trebbia merita di essere visitata e vissuta.Bella e panoramica la strada che collega piacenza a Genova, in estate spesso presa d'assalto dai motociclisti ( attenzione sempre al codice della strada, alle curve strette e alla velocitá ), ma la vista da Brugnello non ha eguali

davided846

Posto bellissimo,piccolo Borgo situato in Val Trebbia con una Chiesa in zona panoramica e un ristorantino davvero consiglio per chi vuol vedere un panorama meraviglioso tra fiume e montagne dove si sente un forte richiamo di natura

santiagop205

Brugnello è un piccolo borgo medievale di straordinaria bellezza, situato sulla sommità di una collina nell'alta val Trebbia piacentina, a ridosso di uno strapiombo. Arrivando al borgo dalla statale 45, è possibile scorgerlo imponente dalla sommità della collina. Per arrivarci bisogna, dopo aver passato Bobbio di una decina di km, attraversare il paese di Marsaglia e risalire una stretta stradina fino alla cima della vetta. Arrivati a Brugnello, troverete un piccolo M comodo parcheggio dove poter lasciare la vostra auto e moto e proseguire all'interno dell'abitato. Il paese in se si visita in mezz'oretta abbondante ma ogni angolo sprigiona un fascino irresistibile. Il clou di Brugnello è la vista della Val Trebbia dal retro della chiesetta. Qualcosa di spettacolare! Infine vi è una piccola trattoria gestita da un signore anziano molto gentile e disponibile per chi avesse bisogno di ristoro. Posso proprio dire che Brugnello è uno di quei luoghi in cui la piena valutazione è d'obbligo.

alenobobmbs

Brugnello è un paesino abbarbicato su un monte, da cui di vede il paesaggio migliore della Val Trebbia. Il paesino sembra appartenere ad un altro tempo, con le case in pietra e un unico albergo/bar/ristorante in cui potersi anche solo rilassare durante una sosta. Ti sorprendono i disegni fatti con le pietre( fiori, farfalle,...), la vecchia fontana e la chiesetta in onore di San Martino, che ha dietro un piccolo giardino da cui godere di una vista spettacolare sulla Val trebbia.

annaritaa377

Gran bel borgo recuperato con pietra locale: fantastiche le figure create coi sassi, sia sui camminamenti, sia forgiando vere opere d'arte tipo sedie. Da non tralasciare il certosino lavoro di intaglio del legno che impreziosisce porte e finestre delle poche casette di questo speciale borgo. Incantevole la vista della valle sottostante incisa dal fiume Trebbia.

fdcarla

spesso tanti km senza sapere che abbiamo delle meraviglie attorno a casa, panorama da brividi, tranquillita' da incanto in un borgo sperduto ...

MarziaMauri

Ambiente tranquillo, belle e ben tenute le case in pietra e vialetti in acciottolato, stupendo panorama sul Trebbia

319cristinas

Piccolo e bellissimo borgo in pietra che vale davvero la visita, ma quello che lascia a bocca aperta e' la vista a strapiombo dalla chiesina.Se andate in estate scendete poi sulla riva del fiume sottostante ci sono un sacco di anse meravigliose con acque cristalline dove potersi rinfrescare. Se siete un po' avventurosi e scegliete i sentieri un po' piu' scoscesi vi troverete immersi in un paesaggio naturale straordinario. Bellissima tutta la zona!

673gabrielei

posto incantevole una grande roccia a picco sul trebbia dove sorge un paesino medievale con chiesa e casette di pietra.

Copyright © 随心伴旅网 @2020